Fliederof

Fideri

 Il Fliederhof è un’azienda vinicola a conduzione familiare molto moderna, di proprietà familiare dal 1930, con una superficie di vigneti attualmente coltivata di 3 ettari. 

Il procedimento in tutte le fasi lavorativi in vigna e cantina non dovrebbe, per quanto possibile, influenzare i processi naturali. Il pensiero innovativo combinato con pratiche dimenticate porta alla migliore armonia possibile tra suolo, piante, animali e noi, la famiglia. 

Lo spirito aperto a tutto ciò che è nuovo, ma anche il rispetto per la tradizione abituale sono i nostri pilastri elementari. Il nostro concetto di sostenibilità è perseguito, implementato e costantemente migliorato. 

I vini del Fliederhof dovrebbero permetterti di provare lo speciale piacere di bere, onesto, naturale e di carattere, senza tanto “styling”, che potrebbe nascondere queste particolarità. 

L’attenzione è rivolta alla freschezza e alla succosità, ma si possono anche riconoscere le peculiarità della vendemmia. 

I vigneti sono prevalentemente su un ripido pendio fino al 40% di pendenza. La maggior parte dei lavori sono manuali, che contribuisce alla precisione necessaria delle operazioni. 

Diverse strutture del suolo, microclima speciale, molte ore di sole combinate con sufficiente influenza del vento sono fattori decisivi. In combinazione con la gestione del suolo adattata all’ubicazione per l’accumulo di humus e il compostaggio della propria produzione, queste influenze portano a un terreno fertile e vitale. 

La cosa più importante è il terreno fertile, che per noi è il fondamento di tutto ciò che segue. È quindi importante proteggerlo da influenze negative e migliorare continuamente la sua qualità. 

L’interazione delle influenze climatiche (vento, sole, pioggia) e il suolo descritto come un terroir dovrebbe essere particolarmente espressa nei nostri vini. 

Attualmente sono in produzione sei vini dei quattro vitigni Sauvignon Blanc, Goldmuskateller, Vernatsch e Lagrein. 

Visualizzazione di tutti i 2 risultati